Le 10 magliette di calcio più vendute al mondo

Spagna ed Inghilterra guidano la classifica, ma anche le italiane riescono a ritagliarsi un certo spazio nella lista delle maglie più vendute.

di Gioia Bò 4 aprile 2014 18:11
10 magliette calcio più vendute

Messi o Ronaldo? Pirlo o Kakà? Non parliamo del giocatore migliore del mondo o di quello più determinante per le sorti della propria squadra, ma di quello che riesce a “vendersi” meglio, a vendere meglio il proprio nome. A stilare la curiosa classifica è Caughoffside.com, che rivela la lista delle magliette di calcio più vendute al mondo, con tanto di nome dei protagonisti più gettonati.

A farla da padrone nella classifica sono le casacche delle squadre spagnole ed inglesi, ma anche le italiane fanno la propria figura, sebbene i numeri delle vendite siano notevolmente più bassi. Scorriamo allora insieme la classifica alla scoperta delle maglie di calcio più vendute al mondo.

10. In decima posizione troviamo il Milan con 350mila maglie vendute. Il mito Kakà ed il controverso Balotelli sono tra i più gettonati, mentre la maglia di Abbiati è tra le meno vendute.

9. Capitan Zanetti, Nagatomo e Palacio sono invece i nomi che vanno per la maggiore in casa Inter, con le sue 425mila casacche smerciate sul mercato.

8. La regina delle italiane è la Juventus con 480mila maglie vendute. Pirlo, Tevez e Pogba sono tra i nomi più gettonati, mentre il 27 di Quagliarella è meno richiesto sul mercato.

7. Mesut Ozil è il nome più venduto dell’Arsenal, che piazza sul mercato 800mila esemplari della casacca.

6. 810mila sono invece le maglie vendute dal Liverpool, con Suarez e Coutinho che vanno per la maggiore.

5. In quinta posizione troviamo il Bayern Monaco con 880mila maglie vendute e Ribery a farla da padrone.

4. Hazard, Oscar e Lampard sono le maglie più gettonate di un Chelsea che riesce a vendere 910mila esemplari della casacca blues.

3. Sul terzo gradino del podio troviamo il Barcellona con un milione e 150mila maglie vendute. I nomi più gettonati sono quelli di Messi, Neymar e Xavi.

2. La medaglia d’argento spetta al Manchester United (1milione e 400mila maglie vendute nel mondo). I bomber Rooney e Van Persie sono quelli che riscuotono maggior successo.

1. Ronaldo, Bale e Xabi Alonso sono invece le casacche che fanno guadagnare al Real Madrid la prima posizione in classifica.

Photo Credits | Getty Images

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti