Bufera sul Clasico, Barcellona aiutato?

La Liga si riapre grazie alla vittoria del Barcellona sul Real Madrid, ma Cristiano Ronaldo e compagni accusano l'arbitro.

di Gioia Bò 24 marzo 2014 18:20
real madrid barcellona polemiche

Pioggia di polemiche in Spagna all’indomani dell’infuocato Clasico che ha sancito la vittoria del Barcellona sul Real Madrid di Carlo Ancelotti. I blancos speravano di prendere il largo nella Liga, per ritrovarsi invece sconfitti ed umiliati dalla tripletta di Messi e – a loro dire – da un arbitraggio a senso unico.

3-4 il risultato finale e spettacolo assicurato per quanti hanno seguito il match di fronte alla tv. Una gara giocata a viso aperto dalle due regine di Spagna, in lotta ancora una volta per la conquista del campionato. Alla fine sarà il Barça a festeggiare la vittoria in “terra straniera”, nel catino del Santiago Bernabeu. Ma a lamentarsi sono proprio i padroni di casa, che ora accusano l’arbitro Undiano Mallenco, reo di aver favorito i blaugrana. Ad alzare la voce è Cristiano Ronaldo:

Questo arbitro non è in grado di dirigere partite del genere. Abbiamo giocato contro dodici avversari ed ogni anni è la stessa storia: non ci lasciano vincere.

Accuse pesanti da parte del fenomeno portoghese, che non ha gradito i due rigori “generosi” concessi al Barcellona. Ad onor del vero, anche il penalty concesso al Real era abbastanza dubbio (intervento fuori area), ma alla fine della fiera l’arbitraggio ha scontentato maggiormente proprio la squadra di casa. Resta l’ennesimo tripletta di Lionel Messi, resta il record della Pulce (21 reti in 29 “derby”), resta un Barcellona ancora in corsa per la conquista della Liga. Cala il sipario sul Clasico, ma le polemiche sono destinate a proseguire fino all’ultima giornata. A voi le immagini ed i commenti.

Bufera sul Clasico, Barcellona aiutato?

Photo Credits | Denis Doyle/Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti