I dieci calciatori più belli nella storia dei Mondiali

Chi è il calciatore più bello nella storia dei mondiali? Scopriamo insieme la classifica stilata da Globoesporte.

di Gioia Bò 22 aprile 2014 22:06
classifica calciatori più belli dei mondiali

Tempo di Mondiali, tempo di classifiche. Anche “leggere”, come può esserlo ad esempio quella relativa ai dieci calciatori più belli della kermesse internazionale. Eh sì, perché i calciatori non vengono apprezzati solo per le proprie doti tecniche, ma spesso anche per l’aspetto fisico, specie se davanti alla tv si sistemano le gentil donzelle. Quali sono dunque i calciatori più belli nella storia dei Mondiali di calcio? Provano a dare una risposta Rete Globo e Gloesporte, dopo un sondaggio.

Il calciatore più bello in assoluto nella storia dei Mondiali pare essere Hilderando Bellini, capitano della nazionale brasiliana campione del Mondo nel 1958. Al collega di Pelè è dedicata la statua davanti al Maracanà, meta di molti tifosi non solo brasiliani, ma pare che il capitano dovesse la sua fortuna non solo alle doti atletiche di combattente, tanto che le tifose lo indicano come giocatore più bello dei mondiali.

Il Brasile, dunque, primeggia in questa particolare classifica, ma a farla da padrone, almeno numericamente, è l’Italia, che piazza nella top ten ben quattro elementi. Il primo della lista (secondo nella classifica generale) è Antonio Cabrini, terzino sinistro della Juventus e della Nazionale campione del Mondo nel 1982. Il Bellantonio (così lo chiamavano le tifose) faceva strage di cuori in ogni dove, tanto che nei Mondiali del ’78 la comitiva azzurra faticava a prendere sonno per la presenza costante di donne urlanti nei pressi dell’albergo italiano.

Per trovare il secondo italiano in classifica occorre scendere fino al quinto posto, occupato da Paolo Maldini, occhi rubacuori e capello al vento, mentre Francesco Totti occupa la settima posizione. La top ten è chiusa da Fabio Cannavaro, capitano dell’Italia campione del mondo nel 2016 sotto il cielo di Berlino. Questa la classifica completa:

1. Hilderaldo Bellini
2. Cabrini
3. Redondo
4. Owen
5. Maldini
6) Figo
7. Totti
8. Ljungberg
9. Beckham
10. Cannavaro

Photo Credits | Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti