Il match diventa uno spettacolo con Philips Lighting

Lo sport è emozione: per gli atleti che ci mettono anima e corpo, per chi fa il tifo dagli spalti, per chi lo segue con trepidazione dal salotto di casa.

di Mario Vitelli 29 ottobre 2017 16:38

L’illuminazione di un impianto sportivo è quindi un elemento fondamentale per vivere un’esperienza davvero coinvolgente e trasformare ogni partita in un grande momento di condivisione, facendoci sentire tutti parte della squadra.

Con queste premesse è nata la partnership tra Juventus e Philips Lighting, leader mondiale nel settore dell’illuminazione, che ha portato alla realizzazione di un sistema illuminotecnico avveniristico per lo Juventus Stadium, inaugurato lo scorso febbraio durante l’attesissimo match Juventus-Inter.

Ma facciamo un passo indietro: è il 2016 quando Philips Lighting consolida il proprio legame con Juventus diventandone partner ufficiale, con l’obiettivo di mettere le proprie competenze e tecnologie al servizio della squadra.

Nasce così un progetto ambizioso, che porta il Club bianconero ad essere la prima squadra ad utilizzare dei sistemi di illuminazione innovativi, in grado di regalare a tutti i tifosi un’esperienza unica e coinvolgente.

Un anno dopo, a febbraio 2017, gli spalti dello Juventus Stadium si riempiono per il match Juventus-Inter, ma lo spettacolo inizia ben prima della discesa in campo dei giocatori, grazie alla creatività dei gemelli Van Orton, noti designers torinesi, che hanno progettato un light show di grande impatto visivo, mostrando tutte le potenzialità delle soluzioni Philips Lighting.

Il sistema scelto per illuminare lo Juventus Stadium ha, di fatto, segnato l’inizio di una nuova era per l’intrattenimento sportivo: 396 apparecchi Philips ArenaVision LED che, installati sul tetto e sulle passerelle dei tecnici, sono in grado di trasformare ogni match in un autentico spettacolo visivo.

La tecnologia ArenaVision di Philips Lighting è una soluzione appositamente studiata per gli impianti sportivi, e costituisce un grande elemento di novità: il LED offre un’eccezionale qualità della luce, eliminando lo “sfarfallio” e soddisfacendo i rigorosi standard delle emittenti televisive internazionali. Non solo: gli apparecchi a LED sono governabili da remoto tramite applicazione, permettendo quindi di creare coreografie dedicate ad ogni specifico momento, durano più a lungo e garantiscono un notevole risparmio energetico.

L’avanguardia della tecnologia Philips Lighting non finisce qui: diverse soluzioni per uffici, spazi pubblici, ambienti interni ed esterni, sono progettate con la massima cura, e tenendo in considerazione delle esigenze di ogni singolo cliente. La gamma di prodotti vanta infatti diversi apparecchi di illuminazione, tra cui lampade e tubi LED, lampade fluorescenti compatte, proiettori e alimentatori, tutti integrabili in un unico sistema di illuminazione.

Quando poi l’innovazione tecnologica si mette al servizio di una delle più grandi passioni del nostro paese, può davvero regalare emozioni inedite: e se lo spettacolo della luce dà vita a tutto questo durante una partita di calcio, immaginate cosa può fare per la nostra vita quotidiana!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti