Michael Schumacher si sta svegliando dal coma?

Notizie positive dall'ospedale di Grenoble, dove è ricoverato il campione tedesco.

di Gioia Bò 29 gennaio 2014 17:50
michael schumacher coma

Il mondo della Formula 1 tira un sospiro di sollievo di fronte alle notizie riportate da L’Equipe, in merito alle condizioni di salute di Michael Schumacher. Stando alle indiscrezioni raccolte dal giornale francese, il pluricampione del mondo di Formula 1 si starebbe risvegliando dal coma.

Il pilota tedesco è rimasto vittima di un grave incidente sulle piste da sci un mese fa e da subito le sue condizioni erano sembrate disperate. Al capezzale di Schumacher erano arrivati i vertici del circo della F1, gli amici più cari, ma anche migliaia di tifosi, pronti a fare il tifo per il campione ancora una volta, mentre i medici del centro ospedaliero di Grenoble sottoponevano Schumi ad un paio di interventi chirurgici.

Intanto i giorni trascorrevano, così come le settimane, senza notizie di miglioramento provenienti dall’ospedale. Oggi arriva l’indiscrezione de L’Equipe, che fa tirare un sospiro di sollievo ai tanti appassionati di motori, nonostante il comunicato stampa arrivato dalla manager del campione tedesco:

Insisto nuovamente sul fatto che ogni dichiarazione riguardante lo stato di salute di Michael che non proviene dall’equipe medica che lo ha in cura o dal suo management non è altro che speculazione. Ripeto: noi non commenteremo alcuna speculazione.

Speculazione? Forse sì, vista l’importanza del personaggio in questione ed i numerosissimi sciacalli che gli ronzano attorno. Ma a noi piace pensare che le parole riportate dal giornale francese (“reagisce positivamente al processo di uscita dal coma iniziato questa settimana”) siano lo specchio di quanto sta accadendo all’interno della clinica di Grenoble.

Photo Credits | Mark Thompson/Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti