Olimpiadi 2012, anche un’atleta incinta parteciperà ai Giochi

Nur Mohamed Suryani Taibi parteciperà alle Olimpiadi di Londra pur essendo incinta di 8 mesi.

di Marco Ferraro 17 luglio 2012 16:20

Le Olimpiadi non sono solamente una competizione sportiva o l’evento sportivo più atteso e più seguito dagli amanti degli sport in tutto il mondo, ma sono anche una raccolta di storie di atleti, storie che possono avere un lieto fine o possono raccontare una vita triste. Una delle storie più belle di questi Giochi Olimpici di Londra, è sicuramente quella di Nur Mohamed Suryani Taibi, atleta malese che parteciperà alle Olimpiadi con il “pancione”. Infatti, oltre ad essere la prima donna malese nella storia dei Giochi a partecipare nella disciplina Air Rifle, l’atleta asiatica è incinta, e quando inizieranno le gare, la sua pancia avrà già raggiunto gli otto mesi, solo uno dal parto.

Inoltre, la gravidanza, fino ad ora, non ha mai rappresentato un ostacolo per l’atleta malese, a parte qualche piccolo problema. Il medico della federazione sportiva malese le ha anche dato il benestare per partecipare alle gare, visto che la gravidanza non dovrebbe sortirgli problemi di alcun tipo. Nur Mohamed Suryani Taibi intanto è molto emozionata e ha rivelato che ogni tanto, poco prima di sparare un colpo, parla con la bambina per tranquillizzarla. A parte eventuali problemi di carattere medico, l’atleta malese ha rivelato di aver avuto in questi ultimi mesi, più che altro, problemi di carattere burocratico : “Ho dovuto convincere e rassicurare le autorità sportive malesi sul mio stato di salute e ho assicurato loro che sarei stata in forma per la competizione di Londra”, ha dichiarato la malese. La ragazza aveva scoperto di essere incinta solamente due giorni prima di affrontare le gare decisive per le qualificazioni ai Giochi di Londra.

Infine una piccola curiosità. Secondo una ricerca effettuata dal New York Tymes, l’atleta malese sarebbe la prima donna nella storia delle Olimpiadi a partecipare con uno stato cosi’ avanzato della gravidanza, e sarebbe la quarta donna a gareggiare incinta.

 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti