ATP Finals, i possibili incroci per Sinner dopo il sorteggio di oggi
È stato pubblicato il sorteggio delle ATP Finals e in vista della gara di Torino sono emersi alcuni scenari intriganti. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i due campioni in carica del Grande Slam, sono riusciti a evitare di affrontarsi nella fase a gironi. Dunque, almeno tra loro due il primo incontro possibile è in semifinale, ma non mancano gli spunti di interesse.
Cosa dobbiamo sapere su Sinner verso ATP Finals dopo il sorteggio di oggi
Tuttavia, prima di allora ci sarà molta azione, con tutti gli otto giocatori impegnati in tre partite del girone. In questo articolo, esamineremo chi potrebbe essere soddisfatto della propria estrazione e chi invece potrebbe sentirsi meno sicuro.
Giocatori : (1) Jannik Sinner, (4) Daniil Medvedev, (5) Taylor Fritz, (7) Alex de Minaur
Jannik Sinner – Fondamentale per il numero uno al mondo aver evitato una bella grana. Sinner è riuscito a evitare Alcaraz, il che è naturalmente un enorme vantaggio per lui, ma anche il resto del suo sorteggio è gentile. È 7-0 contro de Minaur, ha battuto Fritz nella finale degli US Open e ha vinto sette delle sue ultime otto partite contro Medvedev. Il suo mantello da favorito è stato solo consolidato.
Daniil Medvedev – beccare Sinner non è l’ideale per il campione delle ATP Finals 2020 Medvedev dopo una stagione leggermente deludente, anche se la sua abilità indoor è innegabile. È in testa alla classifica sia contro Fritz che contro de Minaur, il che dovrebbe dargli un po’ di sicurezza.
Taylor Fritz – Ha forse l’attrazione più interessante di qualsiasi altro giocatore in questo evento. Da un lato, è riuscito a evitare il gruppo Zverev-Alcaraz, e sia Medvedev che de Minaur sono un po’ fuori forma. Ma è indietro nel testa a testa contro entrambi gli uomini, e poi c’è anche una partita contro Sinner da affrontare.
Alex de Minaur: l’australiano avrebbe dovuto affrontare un girone difficile a causa della sua classifica, ma non aver vinto sette partite contro Sinner non promette nulla di buono per le sue possibilità. È anche dietro Medvedev nella loro rivalità, mentre Fritz affronta questo evento in una forma più sostenuta di lui.
Alexander Zverev: Pareggiare con Alcaraz non è l’ideale per il numero 2 al mondo, che è alla ricerca di un terzo titolo ATP Finals. Tuttavia, il tedesco è probabilmente un giocatore indoor migliore di Alcaraz a questo punto delle rispettive carriere e sarà un grande favorito per sconfiggere Ruud e Rublev.
Carlos Alcaraz: Affrontare Zverev su un campo indoor non sarà un compito facile per Alcaraz, che ha raggiunto la semifinale al suo debutto nell’evento nel 2023. È riuscito a evitare il rivale chiave Sinner, però, e penserà alle sue possibilità altrove in questo gruppo.
Casper Ruud: Ruud si avvicina a questo evento senza aver raggiunto una semifinale dal Roland Garros, e trovarsi nello stesso gruppo di due dei tre principali contendenti al titolo non aiuta di certo le sue possibilità. La sua partita contro Rublev sarà probabilmente fondamentale per il secondo classificato del 2022 per avere qualche possibilità di avanzamento.
Andrey Rublev: Similmente a Ruud, Rublev non si avvicina a questo torneo con molta sicurezza dopo un anno irregolare. È difficile vedere quanti danni può fare contro Alcaraz o Zverev se sono vicini al loro meglio
Tags: tennis | ||