Alonso verso il ritorno nella Formula 1: conferme indirette da Brown

Tutte le ultime informazioni trapelate a proposito del possibile ritorno di Alonso nella Formula 1

di Maria Barison 18 Maggio 2020 16:53

Fernando Alonso ha tutti gli occhi addosso, considerando il fatto che tutti sono curiosi di capire se accetterà un ritorno in Formula 1. Ad alimentare queste indiscrezioni anche il CEO della McLaren, Zak Brown, il quale in questi giorni ha dichiarato che la firma del due volte campione per il 2021 sarebbe questione di dettagli in casa Renault, secondo quanto raccolto di recente. Gli scenari nella Formula 1 sono tutti da definire dopo il passaggio di Sainz alla Ferrari, sancito per la prossima stagione.

La situazione Alonso, in vista del ritorno nella Formula 1

La Renault ha un posto libero per il 2021 con Daniel Ricciardo che si unisce alla McLaren come sostituto di Carlos Sainz, che a sua volta si è vincolato alla Ferrari. Il boss della McLaren Brown ha rivelato di aver parlato con Alonso la scorsa settimana per scoprire se tornerà alla squadra dove si è assicurato il titolo di campione nelle stagioni 2005 e  2006 come tutti ricorderanno

“Sì, ho parlato con lui [Alonso] l’altro giorno”, ha detto Brown a Sky Sports F1. “Penso che sia indeciso, e se guidassi un team come quello della Renault, è quello che metterei in macchina: grande nome, veloce come pochi altri , ha vinto due campionati con loro, quindi ha una storia. Quindi, dal punto di vista della Renault, penso che ci siano pochi dubbi.

Data la statura di Fernando, ciò che lo farebbe convincerebbe ad occupare un sedile è se pensa di poter essere in cima al podio. Dato che la Renault è bene incanalata, e penso che ci arriveranno, credo di sì. Si tratta di un grande team, grandi risorse. Grandi stagioni ci sono già state, l’hanno già fatto. Non so se Fernando abbia la fame di intraprendere un viaggio di tre anni piuttosto che salire su un’auto [in cui] può vincere, nel 2021“.

Staremo a vedere quali saranno le valutazioni di Alonso nel corso dei prossimi mesi, per uno scenario che fino a poche settimane fa sembrava impossibile. Di sicuro l’ex campione di Ferrari e McLaren sta valutando seriamente la possibilità di tornare in un mondo come quello della Formula 1 che non lo ha mai dimenticato.

Tags: alonso
Commenti