Gli aggiornamenti previsti in Formula 1 in vista del Gran Premio del Canada 2024
Lewis Hamilton ha confermato che riceverà lo stesso aggiornamento dell’ala anteriore di George Russell al Gran Premio del Canada, dopo aver rifiutato la possibilità di affidarsi alla sorte a Monaco. Russell aveva detto che lui e Hamilton avrebbero dovuto prendere una decisione 50/50 su quale pilota avrebbe avuto l’unica nuova ala disponibile per Monaco, ma dopo averla provata al simulatore, Russell ha detto che il sette volte campione del mondo era “felice per me di usarlat” a Montecarlo, a causa del “rischio” di avere a disposizione solo una nuova parte.
Gli aggiornamenti per la Mercedes verso il Gran Premio del Canada
Lewis Hamilton riceverà l’ala anteriore Mercedes aggiornata per il GP del Canada. Il pilota inglese aveva detto durante il fine settimana che sapeva che avrebbe “perso automaticamente due decimi” in qualifica con Russell che aveva l’ala anteriore migliorata e che aveva un impatto positivo sulla W15 intorno a Monaco.
Ma a due settimane dal Gran Premio del Canada, ha confermato che la parte apparirà dalla sua parte del box a Montréal. “Alla fine, cerco solo di dare il massimo ogni fine settimana e di spingere e dare tutto per questa squadra”, ha detto Hamilton ai media, incluso PlanetF1.com a Monaco.
“E sono davvero felice di vedere gli aggiornamenti apportati dalla squadra, nelle ultime tre gare abbiamo avuto aggiornamenti. Anche quello di George questo fine settimana è stato positivo, quindi lo capirò la prossima settimana e spero che, nelle prossime gare, ne avremo ancora un po’ con cui continuare a spingere e provare a colmare quel divario.”
Russell aveva spiegato che, con un’ala prodotta in tempo per il Gran Premio di Monaco, i due piloti Mercedes avrebbero deciso tra loro chi avrebbe utilizzato la nuova parte a Monte Carlo.Dopo averlo provato al simulatore, tuttavia, Russell ha detto che Hamilton era disposto a offrire al suo compagno di squadra l’aggiornamento in questa occasione.
Gran Premio del Canada con aggiornamenti anche per la Williams
Occhio poi alla Williams. La Williams ha in programma una serie di aggiornamenti per il GP del Canada, pensati principalmente per eliminare parte del peso in eccesso della FW46. Con Alex Albon che ha conquistato i primi punti della squadra del 2024 a Monaco, la squadra di Grove vuole generare slancio. Dalla parte opposta del box, Logan Sargeant spera di ricevere gli stessi aggiornamenti del suo compagno di squadra .
Per Albon, come gran parte del gruppo, il suo fine settimana è imperniato sull’esecuzione di una buona qualifica. La gara è stata in gran parte processionale, poiché anche i corridori di centrocampo sono stati costretti a controllare il proprio ritmo.
Sabato, tuttavia, il pilota tailandese ha messo a segno una serie di giri forti per accedere alla Q3. Non solo, ma ha fatto segnare un giro senza errori portandosi davanti a Pierre Gasly. Questo dettaglio gli avrebbe permesso di finire nono domenica e di mettere la Williams davanti all’Alpine in classifica nel conto alla rovescia.
Tags: formula 1 | ||