Proviamo ad avanzare previsioni sulla stagione 2024 per il ciclismo internazionale

di Redazione 13 Dicembre 2023 2:26

Non è facile prevedere la stagione 2024 per il ciclismo. La stagione 2024 si preannuncia altrettanto entusiasmante. Ecco alcune delle previsioni per i principali eventi del calendario ciclistico:

Tour de France

Tadej Pogačar sarà il grande favorito per la vittoria al Tour de France 2024. Il corridore sloveno ha dimostrato di essere il più forte del mondo, e sarà difficile da battere. Tuttavia, Jonas Vingegaard sarà pronto a dargli battaglia, e anche altri corridori, come Primož Roglič, Remco Evenepoel e Mathieu van der Poel, potrebbero ambire alla vittoria.

Giro d’Italia

Il Giro d’Italia 2024 sarà un’occasione per i corridori italiani di riscattarsi dopo la vittoria di Hindley. Vincenzo Nibali, vincitore del Giro nel 2013, 2016 e 2019, sarà il leader della squadra Astana, mentre Egan Bernal, vincitore del Giro nel 2021, sarà il capitano della Ineos Grenadiers. Anche altri corridori italiani, come Giulio Ciccone, Damiano Caruso e Alessandro Covi, potrebbero essere protagonisti.

Vuelta a España

La Vuelta a España 2024 sarà l’occasione per Primož Roglič di riscattarsi dopo la delusione del Tour de France 2023. Il corridore sloveno è uno dei più forti scalatori del mondo, e sarà difficile da battere sulle grandi montagne della Vuelta. Anche altri corridori, come Alejandro Valverde, Miguel Ángel López e Mikel Landa, potrebbero ambire alla vittoria.

Classifica mondiale UCI

La classifica mondiale UCI 2024 sarà ancora una volta dominata dai corridori sloveni. Tadej Pogačar è il favorito per la vittoria, ma anche Primož Roglič, Matej Mohorič e Jan Tratnik potrebbero ambire al titolo.

Altri eventi

Oltre ai grandi giri, la stagione 2024 del ciclismo propone anche altri eventi importanti, come la Milano-Sanremo, la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Lombardia.

La Milano-Sanremo è la classica più antica del mondo, e si svolgerà il 18 marzo 2024. Matej Mohorič sarà il favorito per la vittoria, ma anche altri corridori, come Wout van Aert, Julian Alaphilippe e Mathieu van der Poel, potrebbero ambire al successo.

La Liegi-Bastogne-Liegi è una delle classiche più dure del mondo, e si svolgerà il 24 aprile 2024. Remco Evenepoel sarà il favorito per la vittoria, ma anche altri corridori, come Tadej Pogačar, Primož Roglič e David Gaudu, potrebbero ambire al successo.

Il Giro di Lombardia è la classica delle foglie morte, e si svolgerà il 8 ottobre 2024. Vincenzo Nibali sarà il favorito per la vittoria, ma anche altri corridori, come Alejandro Valverde, Miguel Ángel López e Jakob Fuglsang, potrebbero ambire al successo.

Dunque, la stagione 2024 per il ciclismo si preannuncia ricca di emozioni e di sorprese. I grandi favoriti sono Tadej Pogačar e Primož Roglič, ma anche altri corridori potrebbero ambire alla vittoria.

Tags: ciclismo
Commenti