Come ha reagito il web all’incidente tra Hamilton e Verstappen a Silverstone

Verstappen non ha mandato giù quanto avvenuto a Silverstone

di Maria Barison 19 Luglio 2021 11:35
Spread the love

Fa ancora discutere l’incidente avvenuto durante il primo giro, a Silverstone, tra Hamilton e Verstappen. Un contatto che, giustamente, a molti ha ricordato quello tra Senna e Prost a Suzuka nel 1990, quando il brasiliano cercò palesemente di prendere il ferrarista. Un doppio ritiro che consegnò il titolo al pilota della McLaren, nonostante le polemiche che fecero il paio con quelle dell’anno prima. Quanto a ieri, emettere una sentenza netta appare molto complicato.

La reazione del web all’incidente tra Hamilton e Verstappen

Come hanno reagito gli utenti in queste ore? Va detto che i giudizi medi, nella Formula 1, tendono ad essere più neutri ed imparziali rispetto a quanto avviene con altri sport. Il fatto stesso che l’incidente tra Hamilton e Verstappen divida, al di là delle questioni relative al tifo, la dice lunga sul modo in cui sia stato visto il contatto tra i due a Silverstone. Ecco qualche esempio più pratico in merito.

Onestamente, tutta questa scorrettezza di Hamilton non la ho vista, lui mantiene la sua traiettoria senza minimamente scartare, lasciando ampio spazio a ver di percorrere la curva più larga come fatto al primo giro. Max chiude di più e ci sta dato che sta davanti, si sono entrambi esposti a un rischio. Mi sembra un normale contatto di gara , certo con esito spettacolare e fortunatamente innocuo. La penalizzazione di 10 secondi mi sembra adeguata”;
“Ma cosa dite? Dalla telemetria si vede che Hamilton ha pure rallentato per non allargarla troppo. Verstappen bastava alzasse un pelo il piede per riprovare a passarlo la curva dopo. Comunque ci sta. Ripeto, normale incidente di gara come ne capitano a milioni. A quella velocità era impossibile stare alla corda e Verstappen aveva tutto lo spazio che voleva per non andare a sbattere”;
“Verstappen non ha voluto mollare, è andato all’esterno, Hamilton a quella velocità non credo potesse stare più alla corda né era tenuto a farlo, per di più Verstappen ha chiuso la traiettoria verso l’Interno. Ma di cosa stiamo parlando? Un normalissimo incidente di gara e fine. Verstappen pirla perché per non voler mollare ha buttato via una gara. Bella botta ma l’irregolarità di Hamilton non esiste proprio. Wake up!“.

Insomma, nonostante in tanti facciano presente di non essere tifosi di Hamilton, appare chiaro che, tendenzialmente, gli appassionati suddividano le sue colpe con quelle di Verstappen, considerando quanto avvenuto nella giornata di ieri a Silverstone. Di sicuro, ora si aprono scenari molto interessanti.

Tags: formula 1
Commenti