Leclerc e le grandi potenzialità della Ferrari 2022: la Formula 1 sta per cambiare

Cosa dobbiamo aspettarci in vista della prossima stagione

di Maria Barison 11 Novembre 2021 11:10
Spread the love

Ci sono grandi aspettative verso la Ferrari 2022, inutile nasconderselo. Con altri quattro gare rimaste, la stagione 2021, purtroppo, finirà presto. Tuttavia, significa che la stagione 2022 sarà molto più vicina. Con i nuovi regolamenti e le nuove auto, sia i fan che i team sono entusiasti per la stagione a venire. Anche se, con una bestia in evoluzione a Maranello, nessuno è più eccitato della Ferrari, poiché Charles Leclerc anticipa fortemente la prossima stagione.

Qualche indicazione sulla Ferrari 2022 da Leclerc

Gli altri team sulla griglia dovrebbero essere preoccupati di quanto sia euforica la Ferrari per lo sviluppo della vettura per la prossima stagione. Charles Leclerc ha avuto gli occhi lucidi quando gli è stato chiesto della stagione a venire:

Penso che sia una grande opportunità per la Ferrari per cercare di recuperare e lottare di nuovo per il titolo. Ed è quello che tutti noi vogliamo. Dal 2020 abbiamo sempre fatto buoni passi nella giusta direzione, ma il 2022 è sicuramente una grande opportunità per noi“.

Tuttavia, quando gli è stato chiesto se avesse visto la macchina, Leclerc aveva il sorriso di un campione. Incapace di condividere la sua eccitazione per l’auto, Leclerc ha dato ai fan un piccolo dettaglio a cui aggrapparsi. “Non posso spiegare molto… è rosso. Sarà rosso, posso solo dirlo. Sì, è rosso”.

L’entusiasmo della Ferrari è stato allo stesso tempo inebriante e contagioso. Ora, tutti non vedono l’ora di vedere i Cavallini Rampanti onorare la propria storia, mentre sperano di combattere per vincere la prossima stagione. Con aspettative estremamente alte per la Ferrari, è un gioco di attesa prima della grande rivelazione.

Aggiungiamo che, in attesa del Brasile, Charles Leclerc si sia detto soddisfatto dei risultati del GP del Messico. Anche se la stagione 2022 sarà uno spettacolo da vedere per la Ferrari, anche la stagione attuale non è stata male per la squadra. Dopo la gara in Messico, la Ferrari ha spinto la McLaren fuori dalla terza posizione; la squadra ha ora un vantaggio di 13,5 punti sui rivali.

Non sarà facile il prossimo weekend per la Ferrari, tornando al Gran Premio del Brasile. Con la battaglia per il terzo posto nel mondiale costruttori quasi intrigante quanto la battaglia per la corona, sarà una corsa interessante fino alla fine. Tuttavia, il Brasile dovrebbe premiare l’assetto della McLaren. Lecito chiedersi se la Ferrari possa essere in grado di sfidare i pronostici. Tutto ciò, in attesa di conoscere meglio la tanto attesa Ferrari 2022 per il Mondiale di Formula 1.

Tags: formula 1
Commenti