Appare complicato lo scambio tra Correa e Depay riguardante Inter e Barcellona

Sembrano poco attendibili le voci che danno per avanzato il possibile scambio tra i due club

di Maria Barison 16 Gennaio 2023 17:50
Spread the love

Con il passare dei giorni, la notizia della possibile partenza di Memphis Depay dal Barcellona prima della scadenza del suo contratto continua a farsi sempre più forte. Il contratto del nazionale olandese con il club scade quest’estate, motivo per cui il Barça sta già valutando un trasferimento per il giocatore nell’attuale finestra di mercato invernale. Tuttavia, lo scambio con l’Inter riguardante Correa appare molto complesso.

Correa
Correa

Cosa sappiamo sul possibile scambio tra Correa e Depay a proposito di Inter e Barcellona

Il piano dei ‘Cules’ è trovare una nuova destinazione per Memphis questo gennaio e sembra che abbiano già trovato il posto ideale per il loro giocatore. Anche se da giorni si vocifera della possibilità che l’ex attaccante del Lione passi all’Atletico Madrid in un possibile scambio con Yannick Carrasco, nelle ultime ore il futuro dell’olandese è cambiato.

Non perché stia per rinnovare il contratto con il Barcellona, ​​ma perché il suo futuro non sembra essere legato alla lega spagnola. Bensì a quella italiana, stando almeno ad indiscrezioni che non siamo in grado di confermarvi. Secondo fonti iberiche, Memphis potrebbe aggiungere una nuova esperienza alla sua lunga carriera da giocatore professionista aggiungendo la Serie A alla sua lista di competizioni.

Il 28enne attaccante sa già cosa vuol dire competere in Eredivisie con il PSV, in Premier League con il Manchester United e in Ligue 1 dopo il suo tempo con il Lione, per non parlare della Liga. Bene, Memphis potrebbe ora passare all’Inter e aggiungere un quinto campionato alla sua enorme esperienza da professionista.

Insomma, se le indiscrezioni fossero confermate, il Barcellona passerebbe da Carrasco a Correa. Dopo che il Barcellona ha battuto il Real Madrid nella finale della Supercoppa spagnola per diventare campione, Gerard Romero ha rivelato sul suo canale Twitch “Jijantes” che Barca e Inter sono molto vicine a concludere un accordo di scambio tra Depay e Joaquin Correa. Tuttavia, la suddetta fonte ha chiarito che l’operazione andrà avanti solo se l’internazionale olandese accetterà l’accordo di scambio.

Il nazionale argentino ha un contratto con il club italiano fino all’estate del 2025. L’attaccante 25enne è passato all’Inter per la stagione 2021-22 dopo periodi all’Estudiantes La Plata, Sampdoria, Siviglia e Lazio. Finora in questa stagione ha segnato tre gol e fornito altri tre assist in 21 partite ufficiali, sette delle quali da titolare. Nei suoi due anni a Milano ha segnato nove gol e fornito sei assist in 57 partite. Vedremo se l’Inter chiuderà l’affare.

Tags: calcio
Commenti