Perché Haaland era furioso dopo Arsenal-Manchester City in Premier League

di Redazione 9 Ottobre 2023 15:53

In tanti in queste ore si sono chiesti per quale ragione Haaland fosse fuorioso dopo la sconfitta del suo Manchester City sul campo dell’Arsenal. L’attaccante del Manchester City, pronto a fare la differenza anche con la maglia della Norvegia, era furioso a fine partite per la sconfitta della sua squadra contro l’Arsenal – con l’attaccante e due compagni di squadra coinvolti in un acceso scontro con lo staff dei Gunners.

Per quale motivi Haaland si è innervosito dopo la sconfitta contro l’Arsenal

La stella del City aveva giocato una pessima partita mentre la sua squadra era crollata per una sconfitta per 1-0 in trasferta contro i rivali per il titolo. Dopo 85 minuti senza reti, il tiro di Gabriel Martinelli deviato da Nathan Ake ha regalato all’Arsenal tutti e tre i punti. I campioni in carica del City erano senza gli uomini chiave Rodri e Kevin De Bruyne per la partita, mentre l’Arsenal era senza l’infortunato Bukayo Saka.

È stata la squadra di Mikel Arteta ad avere la meglio – e Haaland e i compagni di squadra Kyle Walker e Jack Grealish sono stati coinvolti in un violento scontro pochi istanti dopo il fischio finale. Resta inteso che lo scontro è avvenuto con membri dello staff dell’Arsenal – incluso l’ex allenatore del City Nicolas Jover – mentre lasciavano il campo.

Alla domanda dopo la partita sulla sua opinione in merito al diverbio in questione, l’allenatore del City Pep Guardiola è rimasto a bocca chiusa. Nella conferenza stampa post partita ha detto: “So cosa è successo ma non lo dirò”.

L’Arsenal è entrato in partita non avendo battuto il City in campionato da quando Arsene Wenger era in panchina. Tuttavia, poiché agli ospiti mancano alcuni uomini chiave, la squadra di Arteta ha colto l’occasione. Ci sono state polemiche nel primo tempo quando Mateo Kovacic è sfuggito al cartellino rosso – per fortuna, agli occhi di alcuni spettatori.

Alla fine, però, poco importa, con il tentativo di Martinelli nel finale di fare la differenza. La sconfitta è stata la seconda consecutiva del City in campionato: la prima volta da dicembre 2018 che ha perso partite consecutive di campionato. Haaland, nel frattempo, è rimasto tre partite senza trovare la rete dopo aver segnato nove gol su 10 per club e nazionale prima dell’attuale siccità.

Probabile che Haaland se la sia presa per un’esultanza ritenuta eccessiva, in merito al comportamento avuto da alcuni membri dello staff di Arteta in casa Arsenal.

Tags: calcio
Commenti