Brasile 2014, Prandelli rivela la lista dei pre-convocati

Il ct della nazionale italiana testa la forma degli azzurri in vista dei Mondiali 2014.

di Gioia Bò 11 aprile 2014 20:46
brasile 2014 prandelli pre convocati

Mancano ormai solo due mesi ai mondiali brasiliani ed è tempo di mettere a punto strategie e formazioni, in vista dell’appuntamento più importante a livello di nazionale. Il ct dell’Italia Cesare Prandelli comincia a fare l’appello, chiamando  raccolta 42 giocatori per i test pre-mondiali. L’appuntamento è per il 14 ed il 15 aprile nel Centro Tecnico di Coverciano, dove il selezionatore cercherà di valutare la forma e la fame di vittorie dei suoi ragazzi.

Le novità assolute sono rappresentate dalla chiamata alle armi di Romulo, centrocampista del Verona e di Berardi, attaccante del Sassuolo. Antonio Cassano avrà nuovamente la possibilità di mettersi in mostra, dopo ben due anni di assenza dalla nazionale (l’ultima gara di Fantantonio risale al luglio del 2012, nella finale dell’Europeo persa contro la Spagna). Torna in azzurro (ameno per i test pre-mondiali) El Shaarawy, nonostante lo scarso utilizzo con la casacca del Milan. Mancano invece gli azzurri che giocano all’estero, poiché la data scelta da Prandelli non è stata stabilita dalla Fifa. Gli azzurri saranno divisi in due gruppi, che si alleneranno rispettivamente nelle giornate di lunedì e martedì.

Primo gruppo
Portieri: Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa);
Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona);
Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo).

Secondo gruppo
Portieri: Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan);
Centrocampisti: Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti