Harden potrebbe finire ai Clippers: mercato NBA che entra nel vivo
Inizia ad entrare nel vivo anche il mercato NBA, considerando il fatto che il nome di Harden in questi giorni sia più caldo che mai. A quanto pare, infatti, la sua richiesta di lasciare Philadelphia al momento non contemplerebbe passi indietro ed allo stato attuale si fa davvero tanta fatica a pensare ad una sua possibile permanenza. Ecco perché cresce con il trascorrere dei giorni la sensazione che possa finire a Los Angeles, sponda Clippers.
Gli ultimi movimenti del mercato NBA attorno al nome di Harden
Come stanno le cose in questi giorni? Effettivamente, lo scenario appare molto chiaro agli addetti ai lavori. Un insider della NBA pensa che i Philadelphia 76ers scambieranno James Harden con i Los Angeles Clippers. Harden, che ha optato per la sua opzione giocatore 2023-24 con i Sixers, ha chiesto uno scambio ai Clippers e Kevin Pelton di ESPN crede che Philadelphia e Los Angeles faranno un accordo.
“Poiché i Clippers sono l’opzione più ovvia per la Western Conference per Harden, e la probabile preferenza di Philly di mandarlo alla conferenza opposta, tutti i segnali indicano LA come la sua destinazione più probabile”, ha scritto Pelton.
C’è un forte ottimismo da parte di Harden sul fatto che verrà ceduto ai Clippers. Si dice che sia Kawhi Leonard che Paul George siano d’accordo con l’idea che Harden si unisca a loro a Los Angeles. Pelton crede che Clippers e Sixers avrebbero bisogno di una terza squadra per far funzionare uno scambio di Harden.
“Per far funzionare quel tipo di accordo, i Clippers dovrebbero inviare un valore sufficiente per convincere una terza squadra a scambiare un giocatore utile con uno con meno probabilità di contribuire”, ha scritto Pelton.
“Per la prima volta da quando hanno acquisito George dagli Oklahoma City Thunder, i Clippers sono ora in grado di affrontare un paio di scelte al primo turno: 2028 e 2030”, ha spiegato Pelton. “Hanno anche Brandon Boston Jr. come giovane giocatore di valore, forse per il presidente di Washington Michael Winger, che faceva parte del front office dei Clippers che lo ha arruolato nel 2021”.
I Sixers e i Clippers hanno già parlato di uno scambio di Harden. Sarà affascinante vedere se un accordo verrà raggiunto presto. Harden ha una media in carriera di 24,7 punti, 5,6 rimbalzi e 7,0 assist con Oklahoma City Thunder, Houston Rockets, Brooklyn Nets e Sixers. Sta ancora cercando di vincere il suo primo campionato. I prossimi giorni saranno decisivi in questo senso.
Tags: basket | ||