Roma, le foto del nuovo stadio

Svelato oggi in Campidoglio il progetto del nuovo stadio della Roma. Mistero sul nome dell'impianto.

di Gioia Bò 26 marzo 2014 18:53
foto stadio roma

La sponda giallorossa del Tevere è in festa per la presentazione del progetto del nuovo stadio, avvenuta oggi in Campidoglio alla presenza del Sindaco di Roma, del presidente del Club e della rosa capitolina. Il nuovo impianto sorgerà in quel di Tor di Valle e potrà ospitare più di 52mila spettatori.

Nel corso della mattinata di oggi è stato svelato il progetto, con tanto di plastico scoperto di fronte alla stampa. Un impianto che ricorda la forma del Colosseo, monumento ispiratore dell’architetto Dan Meis. Uno stadio che somiglierà dunque ad una vera e propria arena, fortino per la squadra di casa, ma destinato ad intimorire gli avversari, come ha sottolineato il presidente James Pallotta:

I tifosi delle squadre avversarie si troveranno di fronte un muro e per loro non sarà facile venire a giocare da noi.

Ancora mistero sul nome del nuovo stadio della Roma:

Il nome del nuovo stadio? Non si chiamerà Francesco Totti, perché non si dà mai il nome di qualcuno che è ancora in vita. Spero che il capitano sia in campo a giocare.

Per la costruzione del nuovo impianto è prevista una spesa di 300 milioni di euro, mentre la spesa complessiva per realizzare il progetto si aggira intorno al miliardo di euro. Per vedere i cancelli aprirsi occorrerà attendere un paio di anni, ovvero la stagione 2016-2017. Nel frattempo la Roma cercherà di mantenere la concentrazione sul campionato in corso e su quelli a venire, nella speranza che il nuovo impianto possa ospitare anche impegni europei di grande prestigio.

Photo Credits | GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti