Brasile 2014, un mese da sogno sulle note dei Negramaro

I Negramaro presentano "Un amore così grande", brano che accompagnerà gli azzurri nei Mondiali 2014.

di Gioia Bò 15 aprile 2014 19:00
brasile 2014 prandelli negramaro

Il campionato deve ancora sfornare tutti i verdetti, ma è già tempo di concentrarsi sull’appuntamento clou della stagione, quello che terrà incollati al video milioni di italiani trepidanti. Ovviamente di parla dei mondiali brasiliani della prossima estate, con l’Italia chiamata a vendicare le opache prestazioni della nazionale in Sudafrica, quando il cammino si interruppe bruscamente dopo il girone di qualificazione.

Negli ultimi due giorni il ct Prandelli ha chiamato a raccolta una quarantina di calciatori per i test pre-mondiali, lasciando intendere che non ci sarà spazio per ulteriori sorprese da qui alla fine della stagione. Al termine del ritiro in quel di Coverciano gli azzurri hanno avuto anche l’occasione di ascoltare il anteprima la canzone che accompagnerà la comitiva nella trasferta in Brasile. A dare voce all'”inno” saranno i Negramaro, che hanno pensato bene di ri-arrangiare e reinterpretare “Un amore così grande”, nella speranza che il brano accompagni le sorti dell’Italia fino all’atto finale. Cesare Prandelli si fa portavoce delle speranze azzurre:

Come squadra cercheremo di regalare un’emozione non così forte come la vostra canzone, ma più continua, visto che il Mondiale dura per molto tempo. Parteciperemo al Mondiale con la volontà di arrivare fino in fondo.

Gli fa eco il leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi:

Siamo strafelici, è un grande orgoglio  per noi. Abbiamo cercato di accompagnare un sogno così grande con una canzone del passato reinterpretata in chiave futura. Speriamo che questo brano sia il motore di questa avventura e vi allieti le ore felici.

Un mese da sogno, dunque, nella speranza che il cammino dell’Italia prosegua spedito fino alla realizzazione.

Photo Credits | Claudio Villa / Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti