I gol più belli di Zlatan Ibrahimovic

Lo svedese non finisce mai di stupire, realizzando reti spettacolari, come quella segnata in Coppa di Francia su rinvio del portiere.

di Gioia Bò 5 febbraio 2014 18:16
i gol più belli di ibrahimovic

Mercenario, spocchioso, primadonna. Zlatan Ibrahimovic non concorre certo per il premio simpatia, ma qualcuno può negare che sia uno dei giocatori più forti dell’era moderna? Lo svedese ha spesso tirato fuori dal cilindro il colpo ad effetto, siglando delle reti spettacolari e strappando l’applauso delle folle. Come ieri sera, ad esempio, quando ha aperto le danze in Coppa di Francia, infilando in rete un rinvio del portiere avversario.

I gol più belli di Zlatan Ibrahimovic

Correva il minuto numero otto della prima frazione di gioco, quando il portiere del Nantes rinviava la palla lontano dalla propria porta. L’attaccante del PSG si avventava sul pallone e da notevole distanza infilava alle spalle dell’estremo difensore avversario. Un gol da applausi, ma non certo il più spettacolare messo a segno dallo svedese. Con le maglie di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Psg Ibra ha spesso dato libero sfogo alla fantasia, segnando reti che i comuni mortali nemmeno riescono a sognare.

Basti pensare al gol di tacco segnato contro l’Italia nell’Europeo del 2004 o quello segnato con la maglia dell’Inter, sempre con una magia di tacco. E che dire dei tanti messi a segno con la maglia del Milan? Ricordiamo il siluro da fermo contro il Chievo o il missile in corsa contro il Lecce. Ma il gol più bello in assoluto è forse quello siglato in amichevole contro l’Inghilterra, con una fantastica rovesciata da fuori area. Un gol che ha consentito ad Ibrahimovic di vincere il premio Puskas e che resta tra i belli mai visti su un rettangolo verde nella storia del calcio.

I gol più belli di Zlatan Ibrahimovic

Photo Credits | JEAN-SEBASTIEN EVRARD/AFP/Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti