NBA 2012-2013, ecco chi vincerà secondo i proprietari delle squadre

Ecco i pronostici sulla stagione 2012-2013 dei general manager della NBA.

di Marco Ferraro 23 ottobre 2012 12:00

Siamo ormai solamente ad una settimana dal via della stagione 2012-2013 della NBA, ad una settimana dall’inizio della caccia ai Miami Heat, vincitori dell’anello NBA della scorsa stagione, e di Lebron James, invidiato e criticato MVP (most valuable player- “miglior giocatore della stagione”), che al suo secondo anno in Florida è riuscito finalmente a portare a casa un trofeo, dopo sette anni di sofferenze a Cleveland, e spesso criticato perchè ancora non era riuscito a vincere un anello e perchè, secondo molti addetti ai lavori e soprattutto secondo molti tifosi avversari, non sarebbe un giocatore decisivo. La scorsa stagione, il numero 6 di Akron, Ohio, ha trascinato la franchigia di Miami verso il titolo NBA, ovviamente anche grazie al supporto di Chris Bosh e Dwayne Wade, preziosi compagni di squadra e di tante battaglie.

Quest’anno i rivali più accreditati dei Miami Heat nella lotta al titolo NBA, sembrano essere i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant, che si troverà al suo fianco, nuovi giocatori del calibro di Dwight Howard e Steve Nash, davvero si prospetta un anno da protagonista per la franchigia californiana che si prepara a contendere la vittoria finale agli altri Big Three, il terzetto di Miami James – Bosh – Wade, che questa stagione potrà avvalersi anche dell’aiuto di un ex Boston Celtics, il sempreverde Ray Allen. Chi sembra invece partire un po’ più indietro tra le candidate alla vittoria dell’anello, è proprio la franchigia di Boston, ormai avanti con l’età e che soffrirà molto la perdita di un elemento fondamentale come Allen.

Intanto però, ci hanno pensato anche i 30 general manager della NBA a fare i loro pronostici sulla stagione 2012-2013. Infatti, i proprietari delle franchigie statunitensi hanno risposto a 57 domande fatte dalla NBA sull’imminente stagione cestistica, decretando, secondo loro, chi sarà la squadra vincitrice e quali saranno i migliori giocatori. Ecco alcune risposte riportate da Gazzetta.it:

Chi vincerà le Finali 2013?
Miami 70%; L.A. Lakers 23,3%; Oklahoma City 6,7%

Chi vincerà la Eastern Conference?
Miami 96.7%;Boston 3.3%

Chi vincerà la Western Conference?
L.A. Lakers 60.0%; Oklahoma City 36.7%; Denver 3.3%

Chi vincerà l’mvp 2012-13?
LeBron James (Miami) 66.7%; Kevin Durant (Oklahoma City) 30.0%; Carmelo Anthony (New York) 3,3%

Quale giocatore si affermerà nel 2012-13?
Klay Thompson (Golden State) 13.3%; Kyrie Irving (Cleveland) e Kawhi Leonard (San Antonio) 10.0% ; Paul George (Indiana) e James Harden (Oklahoma City) 6.7%

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti