Cosa aspettarsi dal Mondiale di Formula 1 del 2025: le informazioni raccolte fino ad oggi

di Redazione 13 Dicembre 2024 12:20

In tanti si chiedono cosa sia lecito aspettarsi dal Mondiale di Formula 1 del 2025, alla luce delle informazioni raccolte fino ad oggi. Tanti cambi di casacca, ma anche equilibri che potrebbero venir meno rispetto a quanto osservato nel corso delle ultime stagioni, come si può facilmente immaginare.

Capiamo osa aspettarsi dal Mondiale di Formula 1 del 2025: le informazioni trapelate fino ad oggi

Dopo l’emozionante stagione 2024 conclusa con le vittorie mondiali di Max Verstappen e McLaren, voltiamo pagina e pensiamo già al 2025. È stato un anno lungo e con tante gare e giustamente piloti e team si stanno godendo le vacanze inaspettate ma la nuova stagione è ormai alle porte. C’è molta curiosità di vedere Lewis Hamilton alla Ferrari, così come Carlos Sainz alla Williams, senza dimenticare il ritorno di un italiano in Formula 1, dopo molti anni: Kimi Antonelli con la Mercedes.

Test di Formula 1 2025: quando e dove si svolgeranno?

Dopo la presentazione della nuova stagione che si terrà in un evento esclusivo a Londra il 18 febbraio, il circus della Formula 1 partirà per il Bahrain dove si svolgeranno i test ufficiali dal 26 al 28 febbraio.
La prima gara del Mondiale, invece, è in programma a Melbourne: il prossimo 16 marzo. Con ogni probabilità, l’orario sarà 08:00 – 17:00 (ora italiana) e noi seguiremo tutto in diretta con live timing, commenti, foto e video dal circuito del Bahrain.

Il campione del mondo Max Verstappen ha un contratto a lungo termine con la Red Bull che scade alla fine del 2028. La Mercedes avrebbe espresso interesse, il che non ha impedito di parlare di un possibile trasferimento altrove. Tuttavia, Verstappen ha dichiarato di non avere intenzione di cambiare team.

Al contrario, Sergio Perez ha recentemente accettato un accordo contrattuale che lo terrà con il team fino al 2026. Secondo il messicano, intende concludere la sua carriera in Formula Uno con la Red Bull. Tuttavia, la Red Bull ha rivelato che tutti gli stakeholder del team si incontreranno per decidere il suo futuro con l’azienda dopo la stagione.

Prima ancora che la stagione 2024 iniziasse, è stato annunciato che Lewis Hamilton avrebbe lasciato bruscamente la Mercedes nel 2025 per unirsi alla Ferrari, ponendo fine a uno dei più significativi cambiamenti del mercato piloti nella memoria recente. Lo spagnolo ha affermato di non provare “alcun rancore” per il sette volte campione del mondo che ha preso il posto di Carlos Sainz nella squadra.

Charles Leclerc continuerà a ricoprire l’altra posizione in Ferrari. Il monegasco, membro della Scuderia dal 2019, si è impegnato per il futuro del team firmando un’estensione del contratto che lo terrà lì per un certo numero di anni. Insomma, promette scintille il Mondiale di Formula 1 del 2025.

Tags: formula 1
Commenti