Lo schianto di Hamilton nei test di Jerez

Il pilota inglese esce di pista nei test di Jerez, andando a schiantarsi contro le barriere.

di Gioia Bò 28 gennaio 2014 19:54
schianto hamilton

Se il buongiorno di vede dal mattino, sarà bene che la Mercedes riveda i propri piani in vista della prossima stagione di Formula 1. Eh sì, perché la prima uscita della monoposto guidata da Lewis Hamilton è durata solo qualche giro, giusto il tempo di metter mano al cronometro sulla pista di Jerez. Il pilota inglese non è infatti riuscito a controllare la vettura, andando a schiantarsi contro le barriere in maniera piuttosto goffa.

Un guasto tecnico, dicono dalla scuderia, mentre i testimoni parlano del cedimento dell’ala anteriore della macchina guidata da Hamilton. Sta di fatto che la stagione della Mercedes è cominciata nel peggiore dei modi, come testimoniano le immagini di un video che sta spopolando su YouTube. Fortunatamente il pilota non ha riportato conseguenze gravi e già nei prossimi giorni potrà tentare di rifarsi in pista, nella speranza che la seconda prova duri qualche giro in più. Intanto i meccanici della Mercedes preparano la vettura di Rosberg, che domani avrà l’opportunità di girare sul circuito, mentre il pilota inglese si dice soddisfatto nonostante il botto sul pronti-via:

Per me è un inizio positivo: siamo stati i primi ad aver compiuto un buon numero di giri. Altre squadre hanno fatto solo un giro. La vettura sembra abbastanza buona, soprattutto considerando che siamo solo all’inizio del nostro programma, quindi nel complesso è stata una giornata positiva. Certo, è un peccato concludere la giornata così. Sono davvero orgoglioso della squadra per quello che hanno fatto: continuerò a spingere.

Contento lui…

Lo schianto di Hamilton nei test di Jerez

Photo Credits | Mark Thompson/Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti