Autodromo Magione: a bordo di una Supercar con RSE Italia

Percorrere autodromi storici a bordo di supercar: oggi è alla portata di tutti

di Redazione 20 Gennaio 2022 18:03
Spread the love

Provare il brivido di correre in pista a bordo di una Supercar non è più un lusso esclusivo dei campioni. Con RSE Italia chiunque può provare l’esperienza come pilota amatoriale percorrendo autodromi storici italiani tra cui l’ Autodromo Magione.

In molti hanno provato l’esperienza di stare al volante di una Ferrari e di altre Supercar vivendo sulla propria pelle l’esperienza di percorrere un circuito vero. E’ un’esperienza di guida più unica che rara: lascia il segno e, allo stesso tempo, è sicura grazie all’organizzazione colossale di RSE Italia. Gli appassionati di F1 possono correre a bordo di una supercar nella storica pista di Magione affiancati da istruttori professionisti.

Come funziona l’esperienza di guida offerta da RSE Italia?

Autodromo Magione: correre da pilota amatoriale grazie a RSE Italia

RSE Italia è l’unica società autorizzata a vendere esperienze di guida con Supercar come Ferrari, Alfa Romeo, Porsche e Lamborghini percorrendo le piste più famose d’Italia.

Il servizio di elevata qualità offerto da RSE Italia non prevede mai traffico in pista nei circuiti noleggiati in esclusiva.

Il pilota amatoriale affiancato da un istruttore professionista può scegliere fra 23 modelli di supercar storiche come:

  • Ferrari 488 GT, F430, Roma, F8 Tributo;
  • Alfa Giulia Quadrifoglio;
  • Porsche 911 GT3 997;
  • Lamborghini Huracàn;
  • McLaren 570S;
  • Maserati MC20.

Caratteristiche dell’Autodromo Magione, calendario 2022

RSE Italia mette a disposizione 19 autodromi diversi. In questo focus, ci concentriamo sull’Autodromo Magione di Perugia inaugurato il 7 aprile 1973. Le caratteristiche di questo circuito lungo 2,507 Km, costituito da 7 rettilinei e 11 curve, sono: rettilineo lungo e privo di curve veloci, pista tecnica decisamente divertente, consigliata anche a piloti amatoriali, non professionisti.

L’Autodromo Magione, ribattezzato Autodromo dell’Umbria con la nuova gestione ACI, fa parte della top ten dei circuiti italiani ed europei. Dal 2007, ospita la prima ed unica economy run per auto di produzione in circuito, la “25 Ore di Magione – Energy Saving Race” con l’obiettivo di arrivare al traguardo consumando meno carburante possibile.

Ecco il calendario delle date riservate all’Autodromo Magione da RSE Italia in costante aggiornamento:

  • sabato 30 aprile 2022
  • domenica 1° maggio 2022
  • sabato 30 luglio 2022
  • domenica 27 novembre 2022
  • lunedì 28 novembre 2022.

Correre in pista con una Supercar: i voucher offerti da RSE Italia

I prezzi di un’esperienza di guida a bordo di una Supercar dipendono da 3 fattori: modello di supercar, circuito prescelto e durata (numero di giri in pista o di km).

Il prezzo di un’esperienza base parte da 50 euro ma parliamo della vera chicca offerta da RSE Italia: il voucher.

Il buono regalo va da un minimo di 50 euro ad un massimo di 1.000 euro con una validità di 3 anni. Viene spedito via mail in pdf o stampato/consegnato in formato cartaceo. Questo buono costituisce un credito che si può usare per acquistare qualsiasi voucher per correre in pista.

In fase di prenotazione, il beneficiario digiterà il codice alfanumerico del buono riportato nel coupon.

Con apposita richiesta per fax o via mail, il voucher si potrà sempre cambiare con un altro pacchetto, quindi modificando il circuito o la supercar. Non solo: si può anche cedere a terzi.

Commenti