La Roma del 2026 potrebbe ripartire da Maurizio Sarri in panchina
L’ex allenatore di Napoli e Lazio Maurizio Sarri è tornato nel mirino della Roma. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Leggo, il tecnico italiano sarebbe di nuovo in pole position per diventare il nuovo allenatore a lungo termine della Roma. Con Ranieri destinato a diventare un dirigente di alto livello del club alla fine della stagione, Sarri viene ora indicato come l’uomo giusto per guidare la squadra giallorossa per la stagione 2025/26.
Le ultime voci sull’interesse della Roma per Sarri
In passato Sarri era già stato accostato alla Roma, soprattutto nel 2021, prima dell’arrivo di José Mourinho nella capitale. Ora, dopo il suo mandato alla Lazio, il nome di Sarri è tra i più controversi che sembrano interessare alla Roma. I giallorossi vogliono che il loro prossimo allenatore conosca la Serie A, requisito che Sarri sicuramente soddisfa.
Giocatori dai quali vuole ripartire la Roma
Resta da definire la situazione di alcuni giocatori. Ad esempio, la Roma sta lavorando per garantire la permanenza a titolo definitivo di Alexis Saelemaekers, anche se l’operazione sembra più difficile del previsto. L’esterno belga, arrivato in prestito dal Milan, ha impressionato per rendimento e duttilità, tanto che i giallorossi sono stati spinti ad accelerare il suo riscatto.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il club capitolino avrebbe intensificato i contatti con il suo entourage e con il Milan, anche grazie alla volontà del giocatore, che si trova bene a Roma ed è entusiasta dell’ambiente. Il Milan però non ha intenzione di fare sconti. I rossoneri hanno fissato il prezzo tra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra importante per i giallorossi.
Inoltre, il nuovo allenatore, Sergio Conceicao, sarebbe favorevole a mantenere Saelemaekers nella squadra del prossimo anno, aggiungendo ulteriore incertezza alla trattativa. Nei prossimi mesi si capirà se la Roma avrà margini di trattativa sul prezzo o se il belga tornerà al Milan.
Tra i giocatori sacrificabili c’è invece Pellegrini. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla difficile situazione di Lorenzo Pellegrini nella capitale italiana. Il capitano della Roma continua a essere in campo e fuori, spesso partendo dalla panchina nella squadra di Claudio Ranieri.
Questa recente serie di partite giocate incostanti, unite a prestazioni altalenanti, sembrano aver compromesso la permanenza di Pellegrini alla Roma. Il centrocampista non è più ritenuto essenziale dal direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi nei piani del club capitolino. Il quotidiano, infatti, afferma che Ghisolfi ha stilato di recente una lista di giocatori che la Roma cercherà a tutti i costi di trattenere in estate: tra questi non c’è Pellegrini.
Tags: calcio | ||